domenica 29 maggio 2016

Sindrome di Down: apnea ostruttiva del sonno


  
down syndrome effects C'è una incidenza 50-100% di apnea ostruttiva del sonno nei soggetti con sindrome di Down, con quasi il 60% dei bambini con sindrome di Down con gli studi di sonno anormali per età 5 - 4 anni. L'incidenza globale di ostruttiva del sonno apnea aumenta man mano che i bambini crescono.

Perché gli individui con sindrome di Down hanno un'incidenza superiore di apnea ostruttiva del sonno? Account Anatomia per molte delle ragioni per le quali vi è una maggiore incidenza di apnea ostruttiva del sonno (OSA) in soggetti con sindrome di Down. Alcuni di questi fattori di apnea include.central, basso tono muscolare in bocca e delle vie aeree superiori, scarsa coordinazione dei movimenti delle vie aeree, ristretto passaggi d'aria nel midface e della gola, una relativamente grande lingua, e l'ipertrofia (allargamento) dei tessuti adenoidi e tonsille.

Quali sono gli effetti di apnea ostruttiva del sonno?down syndrome effects

I disturbi respiratori del sonno ha mostrato di influenzare le capacità cognitive, il comportamento, il tasso di crescita e di più le conseguenze più gravi di ipertensione polmonare (anormalmente elevato la pressione sanguigna nelle arterie dei polmoni) Purtroppo, la capacità dei genitori di predire anomalie del sonno nei bambini con sindrome di Down ha dimostrato di essere poveri. Uno studio del sonno o polysomnogram continua ad essere il test gold standard da cui partire per valutare disturbi respiratori del sonno e apnea del sonno. A causa della scarsa correlazione tra reporting e di studio del sonno risultati dei genitori, il nuovo American Academy of Pediatrics linee guida di assistenza sanitaria pubblicati in Pediatria nel 2011 raccomanda uno studio del sonno basale o polysomnogram per tutti i bambini con sindrome di Down da quattro anni. Apnea del sonno è spesso inosservato nei bambini e negli adulti, in modo da operatori sanitari devono moniter sonno in individui di tutte le età

Quali sono i sintomi dell'anomalia del sonno?

I sintomi che sono indicativi di alterazioni del sonno includono.sonno agitato, russare, ansimante rumori, respiro pesante, pause di apnea, di veglia frequente durante la notte, difficoltà di alzarsi dal letto, sonnolenza diurna e napping eccessiva. Apnea del sonno può anche causare cambiamenti comportamentali, tra cui i sintomi di irritabilità, scarsa concentrazione e attenzione compromessa.posizioni di sonno non comuni come dormire seduto, a dormire con il collo iper-estese o dormire piegato in avanti all'altezza della vita in posizione seduta sono tutti indicativi di un disturbo del sonno o apnea ostruttiva del sonno
L'allargamento delle tonsille e delle adenoidi è una delle cause più comuni di apnea ostruttiva del sonno nei bambini. Tuttavia, altre cause di ostruzione, come rinorrea cronica e la congestione, deviazione del setto nasale, e l'allargamento dei turbinati nasali devono essere valutati e trattati. Se la prova orale mostra edema della parete posteriore della faringe, diminuendo così le dimensioni del posteriore della faringe vie respiratorie, reflusso gastro-esofageo (GERD) o il drenaggio post-nasale cronica dovrebbe essere considerato. Il trattamento con farmaci anti-reflusso e / o decongestionanti, spray steroidi nasali e antistaminici a volte può essere utile.



Quali sono i trattamenti?


Se il medico di base identifica eventuali disturbi delle vie respiratorie durante sonno, un rinvio ad un otorinolaringoiatra dovrebbe essere fatto per determinare se uno studio del sonno e / o un intervento chirurgico opzioni di trattamento non invasivi comprendono una pressione positiva continua (CPAP) macchina e perdita di peso.  

down syndrome effectsLa rimozione delle tonsille e adenoidi è la prima linea di trattamento chirurgico. In individui con sindrome di Down, a causa della loro ipoplasia midface e contratto rinofaringe, anche tonsille leggermente allargata e adenoidi possono avere un maggiore di effetto previsto per quanto riguarda ostruzione delle vie aeree. Se le tonsille e adenoidi non appaiono ingrandite, è stato suggerito che uno studio del sonno dovrebbe essere fatto per confermare che l'individuo non ha l'apnea del sonno. Anche se la tonsillectomia e adenoidectomia ( TA) è l'intervento chirurgico iniziale più comune, gli studi hanno dimostrato che la persistente apnea ostruttiva del sonno dopo TA è possibile e più comune nelle persone con sindrome di Down.possono essere necessari ulteriori interventi, sia chirurgica e medica. Tutti questi studi illustrano la necessità di una valutazione post-operatoria dei pazienti con sindrome di Down per l'apnea del sonno residuo dopo l'intervento chirurgico TA con uno studio del sonno post-operatorio o polysomnogram. A causa del più alto tasso di complicazioni respiratorie dopo la rimozione delle tonsille e adenoidi nei soggetti con sindrome di Down, è anche raccomandato di osservazione durante la notte in ospedale dopo l'intervento chirurgico. Se l'ostruzione residua è presente nonostante un intervento chirurgico TA, medico trattamenti come la ventilazione continua a pressione positiva (CPAP / BiPAP) e l'uso di ossigeno durante il sonno sono ancora un'opzione. La perdita di peso può anche contribuire ad alleviare i sintomi. Le valutazioni per determinare il sito oi siti di ostruzione delle vie aeree residua includere nasopharyngoscopy flessibile e l'esame laringoscopia in ufficio per escludere tonsille linguali allargate, glossoptosi residuo o la ricrescita del tessuto adenoide, e possibile. Gli studi radiografici che utilizzano studi cine MRI hanno dimostrato che la base della lingua ostruzione da una combinazione di macroglossia relativa e glossoptosi, tonsille linguali allargata e anche la ricrescita adenoid sono alcuni dei siti più comuni di ostruzione residua in individui con sindrome di Down, nonostante precedente.  Le opzioni chirurgiche per il persistente apnea ostruttiva del sonno nei bambini con sindrome di Down hanno bisogno di essere su misura per modello individuale di ogni bambino di ostruzione.approcci chirurgici attualmente in uso comprendono tonsillectomia linguale. La linea mediana posteriore glossectomia, avanzamento genioglosso l'avanzamento ioide e la chirurgia cranio-facciale, tra cui mandibolari e midface avanzamenti.apparecchi dentali per promuovere la stabilizzazione della mandibola hanno anche dimostrato di essere utile nei casi di lieve apnea del sonno residua. Tuttavia, in caso di grave apnea del sonno con ipertensione associata polmonare, grave ipossiemia e / o complicanze cardiache, tracheostomia può anche essere necessario considerare.


Nessun commento:

Posta un commento